martedì 24 luglio 2012





Luigi de Magistris
Dal "bancariello" alla futura attività commerciale:

Abbiamo aperto le strade e piazze di Napoli ai giovani artisti che producono prodotti artigianali.

Tutti coloro che producono prodotti artigianali, non è necessaria iscrizione alla camera di commercio potranno esporre e vendere i prodotti frutto del proprio ingegno, a carattere creativo, non seriali e non alimentari.

Si chiama “Corner Giovani Artisti”, 330 zone della città in 40 diverse aree della città in tutte le 10 municipalità, dal centro storico alle periferie, messi a disposizione di giovani dai 18 anni in su.

Per trovare e prenotare la tua zona ecco il link:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18285

Video presentazione del progetto:
http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=3477


Leo Nodari
In otto mesi di governo, Monti ha massacrato l’imprenditoria, ha azzannato i risparmi ignorando i privilegi della casta, ha violentato i diritti dei lavoratori, ha preso a calci i giovani, ha strappato più volte la costituzione, tagliato la sanità, azzetato cultura e ricerca e –cosa minore- ha messo l’Imu sulla prima casa, ha tagliato le pensioni, aumentato le tasse, generato il pasticcio drammatico degli esodati, ridotto i salari, svilito i diritti e speranze dei precari. Insomma questo governo ha semplicemente proseguito, peggiorandole con le politiche fasciste dell’emergenza con la complicità di un presidente che ha chiuso bocca, occhi e orecchie , le medodiche portate avanti dal precedente esecutivo. E non ha adottato alcuna misura per la crescita. Monti ha fallito. Capisco la casta incapace anche di una nuova legge elettorale che tutela se stessa rimandando il voto per non essare spazzata via. Ma mi chiedo: per quanto l’Italia continuerà ad osservare in silenzio.